La nuova Bacheca Qype

La nuova Bacheca Qype

Qype ha appena introdotto la nuova Bacheca, rinnovata e migliorata: ora la tua pagina personale integra le ultime novità in tempo reale, in base alla tua localizzazione geografica e alle tue preferenze, e consigli personalizzati su posti e contatti. Se hai dubbi o domande sull’uso della nuova Bacheca, come usare al meglio il feed, il perché dei posti consigliati o come usare lo strumento Vicini, chiedi qui tutto quello che ti serve. Non solo. Se hai idee e suggerimenti su funzionalità che vorresti vedere nella Bacheca di Qype, questo è il posto per condividerli. Per altre informazioni, leggi anche il post sul blog di Qype: http://it.blog.qype.com/?p=157

Nuova grafica

discussione iniziata da maraemilia (17 Luglio 2010)

• 17 Luglio 2010

Ho perso un'altra cosa, con questa nuova grafica... come si mettono le tag? Dimenticavo: con le opinioni di oggi (senza tag) sono arrivata a 9 librerie e 1 biblioteca, ma il conto visibile sul distintivo topo di biblioteca è ancora sbagliato!

maraemilia ha modificato quest' opinione 17 Luglio 2010

• 17 Luglio 2010

La sparizione delle tag la volevo far notare anche io..dove sono?
    Un altra cosa. Dopo aver scritto una recensione c'era una voce che ti permetteva di inserirla in una guida..(molto utile)..ora non c'è più?

• Susana Cr...

Admin

19 Luglio 2010

Ciao ragazze, avete ragione, le tag sono state rimosse per motivi strutturali, anche per agilizzare il processo di scrittura delle opinioni.
    La funzionalità delle Guide era a quanto pare usata da pochi...
    Riferirò (anzi ho già riferito) il vostro feedback, grazie mille!

• 19 Luglio 2010

Agilizzare?!? Da una breve ricerchina pare che sia in voga nel linguaggio ciclistico, ma....... ti prego, scegli tra agevolare o snellire! :-)

• Susana Cr...

Admin

19 Luglio 2010

Mio Dio, che figuracciaaaaaaaaaa! Grazie maraemilia, per punizione stasera ripasso i libri di italiano delle medie...
    Comunque il significato era sia agevolare che snellire.
    :)

• 19 Luglio 2010

Va bene, sei perdonata! Le tag erano molto utili... ora verranno eliminate anche dalle vecchie recensioni?
    Altra domanda, come si fa ad aggiungere una seconda categoria?

• 20 Luglio 2010

Io non utilizzavo la funzione inserisci nella guida e sono contentissima che non ci sono più le tag,probabilmente sono l'unica.:-)

• 20 Luglio 2010

...le tag non mi mancano anche perchè incasinavo un pò. La funzione di inserire in una guida poteva essere utile ma mi pare si possa fare diversamente! No?!

• 20 Luglio 2010

Ma com'è che i qyper stranieri fanno delle opinioni stupende inserendo all'interno foto e video?

• 20 Luglio 2010

Mi aggrego alla domanda di maraemilia, alcune recensioni sono davvero stupende.

• Susana Cr...

Admin

20 Luglio 2010

La questione delle tag è polemica, ma alla fine gli anti-tagghisti hanno avuto la meglio (avevano sostenitori anche nel reparto sviluppatori).

Invece chi inserisce foto e video nel corpo del testo (qui, per esempio: http://www.qype.com/place/95493-Restaurant-Garuda-Muenche...) non ha usato uno strumento di Qype ma la funzione HTML chamata EMBED.
    Posso anche vedere che la foto è stata prima caricata su ImageShack (http://imageshack.us/) e poi inserita.

Questo è un tutorial (esterno) su come usare l'EMBED: http://www.htmlcodetutorial.com/embeddedobjects/_EMBED.html

Per favore fatemi sapere se questa risposta vi è stata d'aiuto, grazie.
    :)

Susana Cristalli ha modificato quest' opinione 20 Luglio 2010

• 20 Luglio 2010

aaaah :O ok ho capito, ci proverò nelle prossime recensioni sisi
    Grazie Susana :)

• 21 Luglio 2010

La risposta è stata chiara, potrebbe essere meno semplice la pratica, ma tenterò, grazie!

• Susana Cr...

Admin

22 Luglio 2010

Sì, per la pratica bisogna essere un po' smanettoni. Di conseguenza, prendiamo nota della richiesta della community: uno strumento che permetta di arricchire le recensioni con immagini e video.
    Grazie!

• 26 Luglio 2010

Come si fa ora a modificare le informazioni? Non trovo più l'opzione..volevo cambiare l'indirizzo di un ristorante che si è trasfertio..

Amministratori del gruppo (1)

Membri del gruppo (76)

• Foto dell'utente: dogsitterpavia
  • Foto dell'utente: pierbian
  • Foto dell'utente: Feffo
  • Foto dell'utente: lukenmaino
  • Foto dell'utente: Rubio83
  • Foto dell'utente: gper
  • Foto dell'utente: lazarusblack
  • Foto dell'utente: Daniela81
  • Foto dell'utente: mademoisellegiuliette
  • Foto dell'utente: nhaima